Agriturismo Lombardia, Mantova: Chi Siamo

Camere Mantova, chi siamo: i gestori Siamo una grande famiglia fatta di tre generazioni.

Da nonno Romolo, agricoltore ed apicoltore, e nonna Assunta, insuperabile maestra di giardinaggio e orto, torte e biscotti, fino a Riccardo, il piccolo di casa.
Nel mezzo ci siamo noi, Chiara e Valerio. Una bancaria ed un consulente perfetti ritratti della passione per l’ospitalità.

La nostra è una grande casa a una manciata di metri dal Po, immersa nella campagna di Mantova. Abbiamo scelto di ristrutturarne qualche camera per dare finalmente vita al nostro sogno: un Bed & Breakfast tutto nostro.

Qui abbiamo le nostre radici. Qui avrete le nostre attenzioni. Il calore di camere curate nei dettagli, il sapore di generose colazioni fatte in casa, l’intatta pace della nostra campagna.

Un Bed & Breakfast ideale per visitare la splendida Mantova, per godervi un weekend di perfetto relax o semplicemente per rallentare al ritmo di una natura che sembra dimenticata.

Gustare e sentire, visitare e passeggiare, dormire e risvegliarsi.
In principio era il verbo del buon viaggio a Mantova. E il verbo era presso L’Alveare.

 

B&B Mantova: la colazione


Vicino a Mantova, città d'arte culla dei Gonzaga, a pochi passi dal Po e dal Parco dell'Oglio Sud, verso l'oasi del WWF "Le Bine". A pochi chilometri si trovano Sabbioneta, piccola città ideale del Rinascimento e l'Abbazia del Polirone a San Benedetto Po, punto di riferimento nel Medio Evo al pari di Cluny, divenuto possedimento di Matilde di Canossa. In pochi minuti d'auto si può raggiungere anche il Parco del Mincio.

Meritevoli di una puntatina sono anche il Ponte in Barche a Torre d'Oglio, la Corte Castiglioni del '500, appartenuta a Baldassarre Castiglioni, autore de "Il Cortegiano" ed il Forte Austriaco di Borgoforte.

Al di là del Po, non meno degna di menzione, è il susseguirsi dei piccoli centri abitati reggiani come Luzzara, paese natale dello sceneggiatore e regista Cesare Zavattini, con il suo museo naif; Guastalla, città ducale di Ferrante Gonzaga; Gualtieri con la splendida Piazza Bentivoglio ed il Museo dedicato alle opere di Antonio Ligabue ed infine Brescello, patria di Don Camillo e Peppone, con il museo loro dedicato.

Camere Mantova: Pece con cagnolino degli ospiti Camere Mantova: camere Alloggi Mantova: colazione